lunedì 25 marzo 2019 - Aggiornato alle 23:22
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Castellammare - Concorso comunale, già 12mila le domande protocollate


Domani ultimo giorno utile per consegnare il plico. Attese di oltre 3 ore per i tanti giovani in coda.

pavidas

Ultime ore per presentare la domanda di partecipazione al bando di concorso indetto dal comune di Castellammare di Stabia inerente l’assunzione di ben 21 persone. Pubblicato in gazzetta ufficiale il 22 gennaio scorso, c’è tempo fino a alle 17 di domani per consegnare la domanda e partecipare così alla selezione di 7 istruttori amministrativi, 1 istruttore direttivo amministrativo, 1 istruttore contabile, 1 istruttore direttivo contabile, 5 istruttori tecnici, 4 istruttori direttivi tecnici, 2 istruttori direttivi informatici.

Sono già oltre 12mila le domande protocollate ed in queste ultime ore se ne potrebbero aggiungere ancora un migliaio. Sfondato, quindi, il tetto dei 10mila concorrenti. Per questo, come già ipotizzato nei giorni scorsi, occorrerà una prima prova selettiva per sfoltire la rosa dei candidati. In ogni caso, si tratta di un iter lungo che potrebbe concludersi sul finire del prossimo anno.




L’elevato afflusso di richieste da protocollare in questi giorni ha mandato più volte in tilt il sistema informatico comunale, aumentando così le attese ed i disagi per i tanti giovani che hanno dovuto attendere anche intere giornate per consegnare il proprio plico. In media, comunque, bisogna mettere in conto un’attesa di almeno 3 ore per poter concludere l’iter e lasciare gli uffici comunai con il talloncino con sopra il timbro ed il numero di protocollo. C’è chi, addirittura, ha atteso 6 ore prima di poter consegnare la propria domanda.

Ciò dimostra come la ricerca di un lavoro coinvolga sempre più cittadini, soprattutto giovani, che a conclusione del loro percorso di studi, sono disposti anche a snaturare le proprie conoscenze pur di iniziare un’esperienza lavorativa stabile che gli permetta di guardare e programmare il futuro con maggiore serenità.


news 22/1 - Castellammare - Assunzioni in Comune, pubblicato il bando: candidature entro il 21 febbraio

mercoledì 20 febbraio 2019 - 09:16 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese