Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Con un martello rompe uno scoglio per prendere i datteri, il video diventa virale

La segnalazione arrivata al consigliere regionale Emilio Borrelli ripresa anche dalle testate giornalistiche nazionali.

tempo di lettura: 2 min
24/07/2022 16:21:37

“Signor Borrelli, sulla spiaggia di Castellammare questo signore con una mazzola si è messo a rompere le pietre per prendere i datteri, ne ha presi almeno una cinquantina”. Abbiamo segnalato alla Capitaneria Di Porto.

Un messaggio di poche righe accompagna un video eloquente in cui si vede un uomo che, con in mano una mazzola, dà martellate su uno scoglio. Il tutto sotto gli occhi increduli dei bagnanti. Qualcuno lo immortala e invia il video al consigliere regionale dei Verdi. Un video che diventa subito virale, ripreso anche dalle testate giornalistiche nazionali.

“La Capitaneria di Porto ha avviato un’inchiesta sul soggetto che, su una spiaggia a Castellammare di Stabia, prende a martellate un masso preso dal fondale marino per tirare fuori i datteri di mare. Grazie alla nostra segnalazione le forze dell’ordine sono intervenute velocemente e sono ora sulle tracce dell’uomo. Questo dimostra che denunciare serve sempre. La pesca di datteri di mare è una pratica incivile e illegale da anni. Non è, come qualcuno pensa, una cosa da niente, anzi. E’ vietata severamente proprio perché danneggia la costa e i fondali. Assurdo che ci sia ancora gente che la mette in pratica. Grazie alla Capitaneria di porto per il rapido intervento, ci auguriamo che questo soggetto sia presto individuato e punito a dovere”. Così il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che aveva segnalato la vicenda tramite i suoi canali social.


Video
play button

Verso Virtus Entella - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico gialloblù alla vigilia dell’esordio in campionato contro la Virtus Entella: «Servono umiltà, fame e identità. Il gruppo lavora con serietà, ma servirà dare tutto su un campo difficile»

22/08/2025
share
play button

Verso Lecce - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

14/08/2025
share
play button

Juve Stabia - Potenza 1-0. Il commento di mister Ignazio Abate

08/08/2025
share
play button

Castellammare - La città celebra 'un anno di mare restituito', festa e memoria per il ritorno della

06/08/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici