Pronto soccorso aereo e Capitaneria di Porto di Castellammare in sinergia per trasportare un uomo in elicottero presso l’ospedale di Vallo della Lucania.
Questo pomeriggio è giunta presso la Sala Operativa della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia una richiesta di supporto da parte di personale medico del 118, impegnato nel trasferimento di urgenza di un uomo di 64 anni colto da malore. I militari della Guardia Costiera, agli ordini del Capitano di Fregata Ivan Savarese prontamente hanno avviato le procedure di sicurezza previste, provvedendo a sgomberare il piazzale antistante la sede della capitaneria di porto al fine di permettere all’elicottero del 118 l’atterraggio in sicurezza.
Il paziente è giunto di lì a poco a bordo dell’autoambulanza dell’ospedale civile di Boscotrecase con prognosi riservata, causa una emorragia celebrale, per essere trasportato al nosocomio di Vallo della Lucania.
L’operazione di soccorso è stata condotta con la massima celerità e ha dimostrato l’ottima sinergia e collaborazione fra tutte le forze dell’ordine e di soccorso operanti sul territorio della provincia sud di Napoli.
Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»