In auto per le strade della città sparando piombini sulla gente. E’ questa l’ultima pericolosissima “bravata” che si registra a Castellammare di Stabia. La denuncia arriva direttamente da un cittadino stabiese che questa notte è diventato bersaglio dei teppisti.
«Credo che questa notte si sia superato il limite della decenza – racconta con un misto di rabbia e desolazione - Tra le 00:00 e le 00:30 tornando a casa da lavoro, passo da piazza Matteotti e mentre sto per attraversare la strada, 3 o 4 imbecilli in una macchina bianca di cui non ricordo il modello, dal finestrino iniziano a sparare con una pistola a piombini, così, tra la gente. Un paio di quei piombini, sparati a raffica, mi colpiscono alla schiena. Poi sfrecciano via ridendo in direzione via Roma».
Un episodio gravissimo «perché tutti possiamo immaginare cosa sarebbe successo se quei piombini avessero preso direzioni più delicate del corpo» sottolinea il malcapitato. «Poi basta, non ho parole per descrivere lo schifo che provo» conclude amaramente.
«Io farei denuncia, non si sa mai che da qualche telecamera si veda il numero di targa dei deficienti – suggerisce una donna - Li manderei a lavorare nelle fabbriche di pomodori con turni impossibili a stipendio zero! Forse imparerebbero qualcosa».
Solo qualche giorno fa un altro cittadino ha denunciato di essere stato colpito da palloncini pieni d’acqua mentre passeggiava in villa comunale, lanciati da ragazzini alla guida di scooter elettrici che sfrecciavano tra la gente sul lungomare. Proprio il fenomeno di motorini e bici elettriche che sfrecciano tra la gente in villa comunale sta diventando un rischio per i cittadini, spesso urtati ed investiti da questi veri e propri veicoli non assicurati. E questo nonostante i divieti che sono stati posti in vari punti lungo la villa comunale.
Un lungomare che si appresta ad essere frequentato sempre più assiduamente anche durante il giorno ora che l’arenile sarà teatro di spettacoli all’arena beach soccer e che la gente andrà a fare il bagno proprio nel mare antistante la villa comunale.
Per questo e per i fenomeni denunciati, l’amministrazione comunale è chiamata a garantire maggiore sicurezza e tranquillità ai suoi cittadini prevedendo controlli e sanzioni per incivili e teppisti.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»