Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Città in lutto per la morte di Maurizio Somma

I funerali questa mattina alla chiesa del Carmine.

tempo di lettura: 1 min
09/07/2024 09:23:04

Giornata di lutto ieri per la città di Castellammare di Stabia che ha visto la dipartita di Maurizio Somma, 75 anni. Presidente della Casa della Pace e della Nonviolenza a Castellammare di Stabia, ha dedicato la sua esistenza agli altri, promuovendo la cultura della non violenza e dell'accoglienza verso chi si trova in difficoltà.
I suoi ragazzi lo ricordano con gratitudine per il suo impegno nel diffondere valori come libertà, uguaglianza e rispetto. Militante del PCI e poi del PD, è stato una figura di spicco della sinistra, ispirato da Gandhi e sostenitore di una visione multiculturale. Grazie a lui, è stato istituito il primo centro di accoglienza in un bene confiscato al clan d'Alessandro, che ha ospitato migliaia di migranti nel centro storico della città.
I giovani che ha aiutato e supportato ricordano Maurizio con affetto e riconoscenza per il suo altruismo e la sua generosità. I suoi funerali si terranno nella chiesa del Carmine, vicino alla sua abitazione, questa mattina alle 11,30.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici