Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Città cardioprotetta, installato un nuovo defibrillatore in Via Acton

Un importante dispositivo salvavita che va ad aggiungersi ai 10 defibrillatori che l’amministrazione comunale ha già installato tra gli uffici pubblici e la villa comunale.

tempo di lettura: 1 min
22/06/2021 16:20:48

Castellammare di Stabia sempre più cardioprotetta. E' quanto con orgoglio annunciato nel primo pomeriggio dal sindaco Gaetano Cimmino sui social. Un nuovo defibrillatore è stato installato stamattina a Pozzano, su via Acton, per garantire un primo soccorso immediato in caso di arresto cardiaco. Il defibrillatore è stato donato al Comune dal Rotaract - Castellammare ed è stato posizionato in un’area molto frequentata ogni giorno dai runner e dagli atleti. Un importante dispositivo salvavita che va ad aggiungersi ai 10 defibrillatori che l’amministrazione comunale ha già installato tra gli uffici pubblici e la villa comunale per sensibilizzare i cittadini alla cardioprotezione.

I primi due defibrillatori sono stati installati in villa comunale lo scorso mese di ottobre, rispettivamente nei pressi dell’Hotel Miramare e della Cassa Armonica, dei 10 che è stato deciso di mettere a disposizione della città. 5 nelle sedi comunali (Palazzo Farnese, Palazzo Ancelle, Palazzo Sant’Anna, ex Pretura, Anagrafe) e un defibrillatore posizionato anche nello stadio Romeo Menti. Gli ultimi due dati in dotazione alla polizia municipale e alla protezione civile.

Video
play button

Castellammare - Fan in delirio per l'attore turco Can Yaman

In centinaia sotto l'albergo in cui alloggia.

27/07/2021
share
play button

Campania - Green pass e altri provvedimenti, la diretta di De Luca

23/07/2021
share
play button

Juve Stabia - La presentazione della stagione 2021/22

23/07/2021
share
play button

Juve Stabia - La presentazione di mister Walter Novellino

23/07/2021
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici