Castellammare di Stabia sempre più cardioprotetta. E' quanto con orgoglio annunciato nel primo pomeriggio dal sindaco Gaetano Cimmino sui social. Un nuovo defibrillatore è stato installato stamattina a Pozzano, su via Acton, per garantire un primo soccorso immediato in caso di arresto cardiaco. Il defibrillatore è stato donato al Comune dal Rotaract - Castellammare ed è stato posizionato in un’area molto frequentata ogni giorno dai runner e dagli atleti. Un importante dispositivo salvavita che va ad aggiungersi ai 10 defibrillatori che l’amministrazione comunale ha già installato tra gli uffici pubblici e la villa comunale per sensibilizzare i cittadini alla cardioprotezione.
I primi due defibrillatori sono stati installati in villa comunale lo scorso mese di ottobre, rispettivamente nei pressi dell’Hotel Miramare e della Cassa Armonica, dei 10 che è stato deciso di mettere a disposizione della città. 5 nelle sedi comunali (Palazzo Farnese, Palazzo Ancelle, Palazzo Sant’Anna, ex Pretura, Anagrafe) e un defibrillatore posizionato anche nello stadio Romeo Menti. Gli ultimi due dati in dotazione alla polizia municipale e alla protezione civile.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»