Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Circum Ponte Persica, stop momentaneo ai lavori. La soluzione fra una settimana in Regione

Nella giornata di ieri, i sindaci Antonio Pannullo e Pietro Amitrano, il consigliere comunale Eutalia Esposito e il consigliere regionale Mario Casillo si sono incontrati con i vertici Eav per discutere dei disagi dei pendolari. Si lavora ad un piano alternativo per agevolare il percorso da Moregine a Ponte Persica.

tempo di lettura: 1 min
07/12/2017 11:07:42

Lavori Circum a Ponte Persica, l'Eav ordina lo stop. Dopo un incontro che si è tenuto ieri tra il sindaco di Pompei, Pietro Amitrano, e quello di Castellammare, Antonio Pannullo, in compagnia del consigliere comunale stabiese Eutalia Esposito, dei dirigenti regionali e della società dei trasporti, si è deciso di bloccare momentaneamente il cantiere per proporre un piano alternativo per i tanti pendolari che sono in difficoltà per la chiusura della stazione. In modo particolare si sta tentando di creare un percorso riservato che possa condurre o alla stazione di Pioppaino o a quella di Moregine, le due più vicine a Ponte Persica. La chiusura è stata necessaria per portare avanti i lavori per il raddoppio della binario sulla tratta Castellammare - Sorrento che hanno subito un'accelerata negli ultimi anni. I residenti, comunque, hanno deciso di scrivere ai loro rispettivi sindaci che, in compagnia anche di Mario Casillo, hanno organizzato un incontro con l'Eav riuscendo a strappare quantomeno un stop momentaneo per trovare la giusta soluzione. Si lavora, quindi, ad un piano alternativo che dovrebbe essere reso noto nei prossimi giorni. Si spera che quest'ultimo possa ridurre i disagi per i tanti pendolari di Castellammare e Pompei.

Video
play button

Juve Stabia - Palermo 1-0. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Non ci siamo accontentati del pareggio, questa è la vittoria della nostra gente, del ds, del presidente e della società tutta. Ora testa alla Cremonese, dispiace avere solo pochi giorni per preparare la partita».

23 ore fa
share
play button

Castellammare accoglie l’Amerigo Vespucci con un abbraccio in musica

17/05/2025
share
play button

Napoli - Le spettacolari immagini di Nave Vespucci all'arrivo nel porto

14/05/2025
share
play button

Castellammare - Apuzzo(DeP): «Nulla è cambiato, facciamo passo laterale»

11/05/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici