Dal 1 luglio via Einaudi sarà chiuso al traffico. Il motivo? Permettere all’EAV di effettuare i lavori al ponte su cui transitano i binari dei treni dell’azienda regionale di trasporto pubblico e consentire, così, l’allargamento della strada. I lavori, quindi, mirano a migliorare la percorribilità della strada ad auto e pedoni, così come era stato fatto per via De Nicola. I lavori dureranno 2 mesi, fino al 6 settembre prossimo. Per cui, con la riapertura delle scuola la viabilità nella zona dovrebbe migliorare. Si ma solo a metà. Perché, per come avvenuto per via de Nicola, se il comune non effettuerà i lavori sul ponte sottostante la statale, non si riuscirà ad ottenere una piena efficienza in termini di viabilità. In pratica, mentre il ponte sottostante i binari del treno sarà più largo e con un marciapiede, quello sotto la statale resterà stretto e pericoloso.
Il caso eclatante è quello del ponte di via De Nicola dove per metà le auto riescono a transitare senza particolari difficoltà ed i pedoni ad attraversarlo camminando sul marciapiede. Per l’altra metà, invece, lo spazio di passaggio si riduce della metà e i marciapiedi spariscono.
Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»