Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Cicerone, inaugurato il campo donato dai fratelli Esposito. Le emozioni di Salvatore e Sebastiano

«Adesso tutti avrete l’opportunità di sognare come l’abbiamo avuta noi.» Vicinanza: «Orgolio stabiese. Uno straordinario esempio di generosità e di collaborazione tra una famiglia e il pubblico.»

tempo di lettura: 2 min
di Davide Soccavo
11/11/2024 23:22:27

Il quartiere Cicerone abbraccia il suo nuovo campetto. Ieri pomeriggio, alla presenza dei fratelli Sebastiano e Salvatore Esposito, il taglio del nastro del nuovo spazio realizzato con impegno e sacrificio dai tre fratelli. Lo stesso campo dove da bambini hanno dato i primi calci a un pallone. Visibilmente emozionato Salvatore Esposito, autore del gol al Menti: «Quando si tratta di parlare del mio quartiere e della mia città, mi emoziono. Ci tenevo a ringraziare i ragazzi del quartiere e tutte le persone che hanno collaborato per far sì che questo campetto tornasse a essere bello come lo vedete. Non c’è stato solo il contributo dei miei fratelli, ma di tutta la comunità e il quartiere. E di questo ne possiamo essere orgogliosi. Deve diventare un mezzo per i ragazzi per far si che prendano la strada giusta. Oggi se ne sentono troppe, anche crude, soprattutto in Campania. Le persone che ne hanno i mezzi devono aiutare i bambini a prendere la strada giusta che è quella del calcio, dell’aggregazione, quella che abbiamo avuto io e i miei fratelli. Adesso tutti avrete l’opportunità di sognare come l’abbiamo avuta noi. Spero che ce ne saranno altri di fratelli Esposito nel Cicerone.» «La vostra felicità non ha prezzo -ha ammesso Sebastiano Esposito- Vedere un quartiere in difficoltà come il nostro e far festa per un gesto fatto da tanti ragazzi. Secondo me non c’è cosa più bella. È un gesto per i bambini di oggi. Prendere la strada brutta è facile oggi. Spero con questo gesto di dare il nostro contributo. Di certo non cambieremo Castellammare, perché ci vuole tutt’altro. Ma con questo gesto cambieremo le idee delle persone e forse un domani il futuro del Cicerone.» «Ringrazio il popolo stabiese -ha affermato commosso Agostino Esposito, padre dei tre fratelli- ha dimostrato che i miei figli sono anche figli di Castellammare e tifosi stabiesi. Avete dato un’emozione indescrivibile. Vi ringrazio con il cuore e saremo sempre fieri di Castellammare di Stabia.» «I fratelli Esposito sono un orgoglio stabiese e lo hanno dimostrato sul campo-ha affermato il sindaco Luigi Vicinanza, che ironizza- ci hanno “intossicato” un po’ allo stadio, ma sono stati bravi. È stata una serata di festa. Aver restituito il campo dove hanno dato i primi calci a un pallone è un grande esempio di generosità. La questione giovanile è al centro dell’opinione pubblica nazionale. Far fare un’ora di sport, di ricreazione è un modo per togliere i nostri ragazzi dalla strada. È uno straordinario esempio di collaborazione tra una famiglia e il pubblico. Dobbiamo continuare su questa strada, ne abbiamo bisogno. Grazie alla famiglia Esposito, orgoglio stabiese.» Presente all’inaugurazione anche il bomber della Juve Stabia, Andrea Adorante.

Video
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»

20 ore fa
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

30/04/2025
share
play button

Castellammare e Torre del Greco - Plastic Free, volontari in azione sulle spiagge

27/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici