Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Catamarano in difficoltà rischia di incagliarsi sulla scogliera

Allertata da un cittadino, immediata è scattata l'assistenza da parte della Capitaneria di Porto.

tempo di lettura: 1 min
09/09/2024 19:24:03

Durante il pattugliamento dell’area marittima di competenza, i mezzi nautici della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia diretta dal Comandante Andrea PELLEGRINO e sotto il coordinamento della Direzione marittima di Napoli, nel tardo pomeriggio di ieri hanno concluso con successo l’operazione di assistenza fornita a un catamarano che a motori spenti scarrocciava alla deriva in prossimità dello specchio acqueo antistante il lungomare di Castellammare di Stabia fino a sfiorare i bassi fondali. 

La segnalazione pervenuta tramite il 1530 da un cittadino stabiese, il quale dal suo terrazzo scorgeva sia l’unità in movimento che il vicino fondale roccioso, ha permesso alla sala operativa di Castellammare di Stabia di coordinare l’assistenza dell’unità in difficoltà tramite il tempestivo intervento del battello GC B157 che, giunto sul posto, scongiurava un possibile incaglio sulla scogliera semisommersa. 

E’ fondamentale sottolineare come l’interessamento dei cittadini verso il proprio mare abbia permesso alla Guardia Costiera d’intervenire d’anticipo scongiurando ogni situazione di pericolo in mare a fronte del peggioramento delle condizioni meteo marine. 

Video
play button

Verso Virtus Entella - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico gialloblù alla vigilia dell’esordio in campionato contro la Virtus Entella: «Servono umiltà, fame e identità. Il gruppo lavora con serietà, ma servirà dare tutto su un campo difficile»

22/08/2025
share
play button

Verso Lecce - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

14/08/2025
share
play button

Juve Stabia - Potenza 1-0. Il commento di mister Ignazio Abate

08/08/2025
share
play button

Castellammare - La città celebra 'un anno di mare restituito', festa e memoria per il ritorno della

06/08/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici