ph Google Maps
Traffico in tilt e caos questa mattina al viale Europa. A causarli una breve protesta di un gruppo di pendolari, lavoratori e studenti diretti a Napoli, che hanno bloccato la partenza di un bus della Universal diretto verso il capoluogo partenopeo.
A far scattare la protesta di un gruppo di circa 15 persone è stato il fatto che l’autista del pullman, giunto al punto di fermata all’incrocio del viale Europa, non ha aperto le porte impedendo ai passeggeri di salire. Il motivo è che lo stesso bus era ormai pieno. «Un fatto che si ripete ormai da tempo – hanno commentato alcuni lavoratori – la ditta deve provvedere ad incrementare le corse perché tutti abbiamo il diritto di usufruire del servizio per il quale paghiamo un regolare abbonamento».
La protesta ha assunto in breve tempo i toni di sommossa, tanto da portare il gruppo di viaggiatori a posizionarsi davanti al pullman impedendogli di riprendere la corsa. A questo punto sul posto sono stati chiamati ad intervenire i carabinieri ed i vigili urbani che hanno intimato ai manifestanti di liberare la strada e permettere al bus di proseguire la sua corsa.
Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.