Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Buoni spesa, domani al via la distribuzone

Saranno 500 le famiglie a beneficiarne. Arrivate circa 2300 domande.

tempo di lettura: 1 min
08/04/2020 18:41:48

Parte domani la distribuzione dei buoni spesa destinati all’acquisto di generi alimentari per le persone in condizioni di disagio a causa dell’emergenza coronavirus. «Siamo tra i primi Comuni della Campania ad effettuare le consegne - ha detto il sindaco Gaetano Cimmino - Abbiamo lavorato sodo per adottare una procedura semplice e veloce, che tutela anche la popolazione da comportamenti poco ortodossi da parte dell’utenza. Stiamo parlando di soldi pubblici ed è importante fare le cose nel migliore dei modi».

I buoni spesa saranno consegnati domani alle prime 500 famiglie e saranno subito spendibili negli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa, il cui elenco sarà inviato insieme ai buoni e aggiornato costantemente sul sito istituzionale. «Voglio rassicurare i cittadini: l’autocertificazione non è una pratica da istruire, ma una dichiarazione compilabile in maniera molto semplice. Sono arrivate al momento circa 2300 domande e tutte le famiglie in condizioni di disagio riceveranno i buoni».

Saranno effettuate però tutte le opportune verifiche per evitare che le regole possano essere aggirate: i controlli avverranno attraverso gli uffici competenti ed anche nei negozi aderenti, ad ogni buono è associato un Qr Code e l’affiliazione dei codici avviene mediante algoritmi complessi. «I furbetti sono avvisati: con noi avranno sempre palla corta e dovranno giustificare le loro false dichiarazioni davanti alle autorità competenti» ha concluso Cimmino.

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

17/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici