Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Boschi di Quisisana, il picnic diventa un porcile: buste di plastica e cartoni delle pizze abbandonati lungo la strada

Con l’arrivo dell’estate le comitive più incivili hanno lasciato l’area nell'incuria più totale.

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
09/08/2022 13:24:12

Regna il degrado sui boschetti di Quisisana. Un cittadino mentre era diretto a Via Monte Coppa si è imbattuto in uno scenario davvero raccapricciante. Buste di plastica, bicchieri, bottiglie di vetro, cartoni delle pizze e avanzi di cibo sparsi in prossimità del cestino dei rifiuti, tra il tratto stradale e l’area ‘pic nic’.  L'inciviltà ha preso nuovamente il sopravvento laddove i volontari in passato si sono impegnati a curare la folta vegetazione, eliminando ogni residuo di immondizia. Ma con l’arrivo dell’estate le comitive più incivili hanno lasciato l’area nell'incuria più totale. Ed è così che i boschi di Quisisana rivivono l'incubo del degrado di pochi anni fa che ha imperversato in un Parco che i Borboni hanno adorato al punto da costruire al suo interno una splendida Reggia.

Video
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici