sabato 17 novembre 2018 - Aggiornato alle 07:47
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Castellammare - Blitz della municipale all'acqua della Madonna, rimosse fioriere e manufatti abusivi

Un residente: «Perchè ad ottobre e non a luglio o ad agosto?».

pavidas

Fioriere e manufatti abusivi sono stati rimossi nel rione Acqua della Madonna, proseguendo fino a piazza Giovanni XXIII, nel corso di un'operazione coordinata dal comando di polizia municipale e dall'assessorato alla legalità e sicurezza.

L'attività è partita in piena notte ed è proseguita fino all'alba con 12 verbali di rimozione elevati nei confronti delle attività commerciali del luogo. Sono stati sequestrati 9 tavolini, 85 fioriere, 31 sedie e 6 pedane nel corso di un'operazione che ha consentito di liberare pezzi di città occupati abusivamente, contribuendo al ripristino della legalità sul territorio stabiese.

«L'attività - fanno sapere da Palazzo Farnese - proseguirà nei prossimi giorni e andrà a coinvolgere l'intera città. Da anni non venivano messe in campo iniziative come questa, che restituiscono dignità agli stabiesi onesti che hanno a cuore Castellammare».




«Questo è solo il primo passo di una serie di azioni che rientrano in un programma chiaro - ha detto il sindaco Gaetano Cimmino - messo in campo dall'assessorato alla legalità e dal comando di polizia municipale, che ci consentirà di ripristinare il decoro in una città da cui scacceremo l'illegalità diffusa per tenerci stretta con orgoglio la nostra vocazione turistica».

Immediati i commenti di alcuni cittadini. «Perchè non è stata fatta a luglio o ad agosto? Si fa ad ottobre quando queste piante sarebbero state comunque rimosse da chi le ha messe» è l'amaro commento di un residente dell'acqua della Madonna che per tutta l'estate ci ha segnalato - e StabiaChannel ha riportato - di episodi di illegaità e sosta selvaggia che ad ogni passaggio di pullman paralizzava l'intera zona.



venerdì 19 ottobre 2018 - 15:07 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese