Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Blitz dei carabinieri nel centro antico, rinvenuti 2 chili di cocaina

Lo stupefacente era nascosto nella parete di un palazzo in vico Licerta.

tempo di lettura: 1 min
di sr
30/11/2019 08:00:27

Cocaina e armi nascosti nelle pareti dei palazzi fatiscenti del centro antico. Una scoperta che è stata fatta dai carabinieri dalla locale compagnia agli ordini del capitano Carlo Venturini e del tenente Andrea Riccio.

I militari dell’arma stanno portando avanti una particolare attività di controllo e contrasto delle piazze di spaccio stabiesi, dando seguito alle dichiarazioni dei collaboratori di giustizia che, finiti in carcere, hanno deciso di aiutare la giustizia a fare luce sul principale business dei clan.

Con il supporto dei cani antidroga, i carabinieri si sono così ritrovati all’interno di un palazzo in vico Licerta, pieno centro antico di Castellammare di Stabia. In una parete hanno notato un’apertura all’interno della quale hanno rinvenuto ben 2 kg di cocaina purissima pronta per essere “tagliata” e venduta.

In particolare, all’interno di alcuni armadi in un appartamento disabitato del centro storico. i militari hanno rinvenuto e sequestrato 19 involucri contenenti 2 chili di cocaina. Nella cavità di un muro inoltre c’erano una stecca di hashish del peso di 50 grammi, 4 dosi di marijuana, 10 cartucce calibro 38 e un bilancino di precisione.

Ora il lavoro delle forze dell’ordine si concentrerà anche sulla provenienza dello stupefacente e sulle persone coinvolte nel giro d’affari che avrebbe portato nuova liquidità nelle casse della malavita locale.

A Casola invece, in aree condominali e quindi di pertinenza comune, i carabinieri hanno trovato e sequestrato a carico di ignoti 5 involucri contenenti 700 grammi di marijuana.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici