Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Blatte in città, disinfestazione per ora solo in villa e al cimitero

Le alte temperature degli ultimi giorni, insieme alla scarsa attenzione per la pulizia e talvolta l'inciviltà di quanti lasciano la spazzatura in strada, hanno contribuito alla proliferazione di animali portatori di malattie infettive.

tempo di lettura: 1 min
di Rita La Monica
09/06/2022 11:33:00

Da giorni le strade di Castellammare di Stabia sono invase da scarafaggi, insetti vari e topi. Le alte temperature degli ultimi giorni, insieme alla scarsa attenzione per la pulizia e talvolta l'inciviltà di quanti lasciano la spazzatura in strada, hanno contribuito alla proliferazione di animali portatori di malattie infettive.

Per porre rimedio a questo problema il Comune si occuperà nei prossimi giorni di disinfestare due zone della città. La Villa comunale e il cimitero che da tempo versa in condizioni pietose. Il giorno 10 giugno avrà inizio il trattamento di disinfestazione all'interno delle strutture cimiteriali del Cimitero vecchio e del Cimitero nuovo. L'intervento verrà effettuato in orario notturno dalle ore 20.00 alle ore 03.00. Pertanto ai cittadini è raccomandato chiudere porte e finestre durante queste ore.

Mentre il giorno 11 giugno avrà inizio il trattamento di disinfestazione in Villa Comunale, dall'Hotel Miramare sino alla Banchina e Zi Catiell. Dalle ore 02.00 alle ore 06.00. Pertando  i cittadini residenti in zona sono tenuti a collaborare non esponendo alimenti e abiti all'esterno delle loro abitazioni e chiudendo porte e finestre.

Ma il problema delle blatte sembra stia riguardando molte strade cittadine, per cui gli stabiesi chiedono al Comune un intervento a più ampio raggio che riguardi anche altre zone della città.

Video
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

30/04/2025
share
play button

Castellammare e Torre del Greco - Plastic Free, volontari in azione sulle spiagge

27/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici