Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Biblioteca comunale, il Forum dei Giovani ne chiede la riapertura

«La biblioteca è chiusa da troppo tempo ormai ed è compito delle istituzioni garantire un servizio indispensabile per tutti».

tempo di lettura: 1 min
07/05/2021 13:05:43

Riaprire la Biblioteca Comunale ‘Gaetano Filangieri’. E' questa la richiesta avanzata ieri dal Forum dei Giovani di Castellammare di Stabia  che «dopo un mese di lavoro e in piena sinergia con l’Assessore alle politiche giovanili Maria Romano e il sindaco Gaetano Cimmino», ha inoltrato la richiesta di riapertura della biblioteca chiusa per le restrizioni anti contagio.

«È giusto che i giovani stabiesi abbiano un posto dove poter studiare in tranquillità o confrontarsi l’un l’altro - hanno detto - La biblioteca è chiusa da troppo tempo ormai ed è compito delle istituzioni garantire un servizio indispensabile per tutti. Come sempre noi del Forum ci siamo, siamo presenti sul territorio e ci battiamo per i diritti dei ragazzi della nostra città».

Resta ora da vedere se e come accoglieranno la richiesta al Comune, considerando anche che l'allerta resta alta su fronte Covid e che proprio i più giovani ancora non sono stati vaccinati. Vero è, comunque, che le scuole sono state riaperte e le lezioni riprese in presenza. Magari si valuterà la riapertura della biblioteca con ingressi contingentati, evitando affollamenti e prevedendo apposite norme di sicurezza.

Video
play button

Juve Stabia - Crotone 1-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Il pubblico è stato spettacolare, questa è anche la vittoria di Castellammare. Abbiamo vinto un campionato difficile contro squadre organizzate e con una forte identità».

16/04/2024
share
play button

Castellammare - 'Democrazia e Partecipazione: il dovere del voto responsabile'. Incontro con Don Mau

14/04/2024
share
play button

Pompei - Dai nuovi scavi emerge un salone decorato con soggetti ispirati alla guerra di Troia

11/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Accoglienza da BBBrividi al Menti per la squadra gialloblè

09/04/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici