Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Barriere pedonali, monta la protesta dei commercianti

«Non è più possibile il carico e scarico merce».

tempo di lettura: 1 min
di Simone Rocco
13/01/2021 19:54:18
Castellammare - Barriere pedonali, monta la protesta dei commercianti

Commercianti del viale Europa sul piede di guerra. Gli esercenti della zona hanno infatti protestato contro l’amministrazione comunale che ha disposto l’installazione di barriere pedonali davanti ai propri negozi.

«Così come le hanno messe – ci racconta il titolare di un negozio di lattici – ci rende impossibile l’attività di carico e scarico della merce. Assurdo».

Ma le proteste sono un po’ generalizzate tra i commercianti della zona che già alcuni mesi fa sollevarono altre critiche al sindaco Gaetano Cimmino e all’assessore Gianpaolo Scafarto per la decisione di eliminare la sosta a pagamento su di un lato del viale Europa per rendere la strada a tre corsie, favorendo lo scorrimento veloce delle auto in direzione nord.

Da ieri, con l’installazione delle barriere pedonali, la protesta si è fatta nuovamente pressante tanto che uno stesso commerciante avrebbe anche tentato di ostacolare i lavori, poi normalmente ripresi.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici