Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Autobus per il campus di Fisciano, addio disagi per gli studenti: la società incrementa le corse

Su interessamento anche del Tavolo Tecnico dell'Università di Salerno, la ditta che si occupa del trasporto degli studenti da Castellammare fino a Fisciano è stata invitata ad incrementare il numero delle corse. Così facendo si riducono i disagi per tanti ragazzi

tempo di lettura: 1 min
di Gennaro Esposito
04/11/2017 09:43:31

Pullman pieni, fermate saltate e litigi all'ordine del giorno. Tutto questo si verificava a Fisciano, o a Castellammare, ogni mattina quando iniziavano le corse dei vari autobus che ricoprivano la tratta in questione. Adesso, però, tutto questo sarà solo un ricordo soprattutto grazie all'interessamento della stessa Università degli studi di Salerno che ha accolto le richieste dei tanti ragazzi che ogni giorno rischiavano di rimanere a piedi per gli autobus troppo affollati. E' stata quindi chiesto alla società in questione, che ricopre da anni la tratta Gragnano - Castellammare - Santa Maria la Carità - Sant'Antonio Abate - Nocera - Fisciano - Lancusi, di incrementare il numero delle corse così da poter garantire il servizio a tutti i richiedenti. Si stima, infatti, che dal comprensorio stabiese arrivino a Fisciano circa 3mila ragazzi di cui 1000 si spostano con gli autobus. Il servizio presente fino a qualche settimana fa non era in grado di ricoprire la domanda dei pendolari ed è per questo motivo che è intervenuta l'Università. I trasporti aggiuntivi saranno garantiti nel periodo che va dal 1 ottobre al 31 dicembre e dal 1 marzo al 31 maggio (quindi quasi in contemporanea con l'inizio dei corsi accademici). A rendere complicato, in passato, la gestione del trasporto da parte dell'azienda, è stata la decisione della Regione Campania di garantire, per una larga fetta di studenti, l'abbonamento gratuito sui mezzi. La società in questione non è riuscita a gestire l'enorme flusso di ragazzi che hanno richiesto l'erogazione dell'abbonamento con delle conseguenze anche per le corse giornaliere. Si sono registrate, infatti, polemiche per tutto il mese di settembre e nei primi giorni di ottobre. Tutto questo, però, dovrebbe essere solo un ricordo.

Video
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»

9 ore fa
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

13 ore fa
share
play button

Verso Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

30/04/2025
share
play button

Castellammare e Torre del Greco - Plastic Free, volontari in azione sulle spiagge

27/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici