Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Auto e moto sui marciapiedi a via Bonito. E siamo appena al 10 giugno

Caos all'acqua della Modanna dove regna ancora la sosta selvaggia ed il parcheggio abusivo.

tempo di lettura: 1 min
11/06/2019 09:26:54

Auto e moto sui marciapiedi, traffico e caos. E’ il triste scenario che si è materializzato ieri sera in via Bonito a Castellammare di Stabia. Il caldo, i caratteristici chalet ed i chioschi della frutta: questi gli ingredienti che hanno convinto tantissimi ieri sera a trascorrere qualche ora passeggiando nella zona dell’acqua della Madonna. E così, come sempre accade, i marciapiedi si sono trasformati in parcheggi di fortuna per moto ed auto. Una situazione che l’assessore alla legalità Gianpaolo Scafarto aveva detto di voler debellare. Ma a giudicare dall’inizio di questa stagione estiva si direbbe che si è trattato solo di un bluff.

E così tra catene, paletti, moto e auto a bloccare il passeggio, pedoni e mamme con i passeggini hanno incontrato non poche difficoltà a camminare in quella zona, tanto da trasformare quello che doveva essere un momento di relax in una serata di ira e sconforto. Senza trascurabile le immancabile code d’auto lungo la strada.

Ma non è tutto. Durante la “corsa ad ostacoli”, i cittadini hanno dovuto anche fare attenzione a dove mettevano i piedi. Lungo il percorso, infatti, qualcuno si è imbattuto in un grosso pesce, forse un cefalo, probabilmente pescato nelle acque del porto e poi gettato in terra.

L’estate vera e propria non è ancora iniziata ma a giudicare da quanto accaduto in questo primo weekend si preannunciano mesi molto caldi a Castellammare e non solo per le temperature torride previste dai meteorologi.

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

8 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici