Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Arresti a Moscarella, il plauso di Sos Impresa a magistratura e forze dell'ordine

Arresti per associazione di tipo mafioso, estorsione e spaccio di droga.

tempo di lettura: 1 min
15/04/2024 12:56:07

L’associazione antiracket SOS IMPRESA Rete per la Legalità ed il Circolo intercomunale della Legalità di Castellammare di Stabia esprimono grande soddisfazione e ringraziamento alla Procura Distrettuale antimafia di Napoli e agli uomini della Polizia di Stato che hanno condotto questa mattina una importante operazione con dieci arresti per associazione di tipo mafioso, spaccio di droga ed estorsione.

Tra le altre attività criminose, alcuni arrestati sono accusati di aver preteso diverse utilità estorsive da operatori economici stabiesi anche durante il periodo di detenzione.  È probabile che gli arrestati pensavano di poter svolgere le loro attività criminali indisturbati e impuniti. Lo Stato però è più forte e pone sempre fine alle attività criminose. Per questo è importante avere fiducia e collaborare con la Magistratura e con le Forze dell’Ordine. Con la collaborazione dei cittadini e, soprattutto, delle vittime dei reati è più facile e rapida l’attività investigativa e repressiva degli organi preposti e, inoltre, la collaborazione delle persone oneste rappresenta il migliore e più efficace deterrente per eventuali e successivi tentativi di nuove attività estorsive.

“Lo Stato è accanto alle vittime che collaborano denunciando i propri aguzzini, ha dichiarato Luigi Cuomo, presidente di SOS IMPRESA, assicurando loro la sicurezza e il ristoro dei danni patiti. La nostra associazione, attraverso il Circolo della Legalità a Castellammare, è pronta ad offrire gratuitamente tutta l’assistenza necessaria sia dal punto legale che psicologica, oltre che per l’accesso ai benefici del Fondo di Solidarietà. Serve solo chiamare il nostro numero verde 800 900 767, ha proseguito Cuomo, oppure inviare una mail a info@sosimpresa.org oppure ancora un WhatsApp al numero 3317682066.”

Video
play button

Pompei - Scavi, scoperti disegni di gladiatori fatti da bambini prima dell'eruzione del Vesuvio

In una stanza dello stesso isolato nuovi dipinti mitologici. Sul portone d’ingresso della casa due vittime dell’eruzione.

28/05/2024
share
play button

Castellammare - Evento 'Garden Stabiae Green' in ricordo di Nadio De Rosa

26/05/2024
share
play button

Castellammare - Tajani: «Mario l'uomo della partecipazione»

25/05/2024
share
play button

Castellammare - Catello Parmentola, giovane stabiese in campo. Ecco il suo programma

24/05/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici