Immagine di repertorio non collegata alla notizia
E’ stato arrestato questa mattina il ragazzo di Castellammare di Stabia che negli ultimi giorni stava seminando il panico tra gli anziani. Si tratta di un 23enne residente al rione Moscarella che avrebbe mostrato evidenti problemi psichici.
A risalire all’autore delle vili aggressioni sono stati i carabinieri della locale stazione, agli ordini del maggiore Donato Pantassuglia e del tenente Andrea Riccio, che - dopo le denunce presentate tra tre anziani nella giornata di martedì - avevano acquisito i filmati del sistema di videosorveglianza e si erano subito messi sulle tracce dell'assalitore. L'accusa nei suoi confronti è quella di aggressione.
Si è così chiusa rapidamente la parentesi relativa a quelli che erano stati definiti episodi da knockout game. L’allarme era scattato ad inizio settembre quanto proprio StabiaChannel racconto come un anziano fu colpito da diversi schiaffi in pieno viso da un ragazzo mentre percorreva via Principe Amedeo. Il tutto mentre un coetaneo riprendeva la scena con uno smartphone. In quella circostanza, però, non vi furono denunce e tutto fu archiviato come una semplice bravata di ragazzini. Martedì, poi, gli episodi più gravi con tre anziani colpiti alla testa con un oggetto contundente nel giro di qualche ore, e tutti nella stessa zona: quella tra via Nocera e via Starza. I malcapitato furono costretti a ricorrere alle cure mediche dei medici del pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo. Da qui, partite le denunce, sono inziale le indagini che in breve tempo hanno portato all’individuazione ed al fermo dell’autore.
Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.