Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Angeli del Covid, medaglia d'oro a Giovanni Tommasino

Il sindaco: «Tanti incoscienti ancora oggi non hanno compreso la gravità della situazione».

tempo di lettura: 1 min
di Simone Rocco
21/02/2021 19:12:17

L’Ordine dei Medici di Napoli ha conferito ieri la medaglia d'oro in ricordo di Giovanni Tommasino, medico stabise che insieme ad altri 33 eroi hanno combattuto in prima linea il Covid-19 senza mai abbandonare i pazienti, mettendo a repentaglio la loro vita per salvare vite altrui.

«Il mio pensiero oggi va alla sua famiglia - ha detto il sindaco Gaetano Cimmino - , che ha ritirato la medaglia d’oro in ricordo del medico scomparso lo scorso 4 aprile a causa del Covid. A lui abbiamo deciso di dedicare una stanza a Palazzo Farnese, per il suo impegno politico e sociale a tutela dei cittadini. Un meritato riconoscimento ad un uomo che ha fatto del suo lavoro una missione, ad un amico con cui ho condiviso il desiderio di contribuire al bene della città».

«Non uscite, è l’unica arma che avete, non potete immaginare quanto è brutto» aveva scritto il medico stabiese sui social poco prima dell’aggravarsi delle sue condizioni.

Parole a cui il primo cittadino stabiese ha fatto seguire messaggi ai suoi concittadini. «Quello di Tommasino è un messaggio che trasferisco nuovamente ai tanti incoscienti, che ancora oggi non hanno compreso la gravità della situazione. Rispettare le regole vuol dire rispettare se stessi e i propri cari. E vuol dire rispettare tutti quelli che, a causa del Covid, combattono ogni giorno in un letto di ospedale o hanno perso la vita».

Video
play button

Castellammare - Il Museo Archeologico di Stabia si racconta

Video del Parco Archeologico di Pompei.

17 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici