La vetrina scassinata di un negozio - Immagine di repertorio
Ancora furti nei negozi del centro cittadino a Castellammare di Stabia. L’altra notte, infatti, altre due attività commerciali sono finite nel mirino dei ladri seriali. Si tratta di un negozio di accessori per l’abbigliamento e di un parrucchiere in via Catello Fusco.
L’episodio, come detto, si è verificato l’altra notte e l’amara scoperta è stata fatta dai commercianti alla ripresa dell’attività al mattino successivo. I ladri hanno prima forzato la serranda di un negozio di bigiotteria riuscendo ad entrare nei locali. Qui hanno portato via alcuni oggetti di modesto valore oltre ai pochi euro rimasti nel registratore di cassa. Non soddisfatti del bottino, hanno quindi tentato di derubare un vicino negozio di parrucchiere. In questo caso, però, il loro colpo è rimasto incompiuto visto che hanno abbandonato il locale senza riuscire a portare via nulla.
L’ennesimo colpo messo a segno negli ultimi mesi dove le denunce alle forze dell’ordine sono state già circa una ventina. Molte le proteste dei commercianti e delle associazioni di categoria che lamentano la mancanza di sicurezza in città.
Alcuni ladri sono stati anche arrestati nel corso delle indagini effettuate dalle forze dell’ordine ma questo non sembra aver arrestato l’ondata di furti.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.