Proteggere è la più bella voce del verbo amare. Questa è l’essenza del flash mob che il Centro Antiviolenza “Il Rifugio di Jole” ha organizzato in villa comunale per sensibilizzare i cittadini e riflettere sul tema dell’amore e della violenza.
Sui tavolini è stato posizionato un vaso di rose rosse, con stralci di poesie, canzoni, pensieri che fanno riferimento alla violenza di genere nel giorno dedicato a tutti gli innamorati. In una scatola, inoltre, ognuno ha inserito un proprio pensiero in forma anonima sul tema dell’amore.
Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.