Ambulanza bloccata tra i vicoli del Centro Antico di Castellammare di Stabia a causa delle auto parcheggiate sui lati delle piccole stradine. E’ solo l’ennesimo episodio di questo tipo, verificatosi l’altra sera e che ha, ancora una volta, fatto infuriare i residenti. «Chiediamo al signor sindaco una soluzione a questo problema. In via Santa Caterina da anni si verifica questa problematica, sia per i mezzi di soccorso come le autoambulanze che per i vigili del fuoco. Bisogna intervenire installando dei paletti e prevedendo controlli in tutta la zona».
In realtà, quella della sosta selvaggia al centro antico è una vera e propria piaga. Da Salita Quisisana fino al cuore del centro antico, giù verso via De Turris, sono decide e decine le auto parcheggiate sul ciglio della strada. Basta poco per creare ingorghi e, come in questo caso, ostacolo a mezzi di soccorso. Ed ì in queste occasioni che i residenti fanno sentire la loro voce chiedendo maggiore attenzione agli enti preposti.
Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»