 
                
                     
                    
                
                 
                
                    
                        Franco Cerchia, il commerciante che ieri pomeriggio è intervenuto a Santa Maria dell’Orto per allertare i passanti dell’imminente pericolo costituito dal camion che, privo di controllo, è scivolato lungo la strada finendo la sua folle corsa contro la vetrina di un negozio, è stato premiato questa mattina dal sindaco Vicinanza.
Grazie al suo intervento, alcuni passanti sono riusciti a mettersi in salvo, mentre il camion ha proseguito la sua corsa arrestandosi contro la vetrina di un esercizio commerciale. Una tragedia sfiorata sulla quale stanno indagando gli agenti della polizia municipale di Castellammare di Stabia. Utile a tale scopo sarà anche il video delle telecamere di sicurezza della zona che hanno ripreso la scena.
L’incidente si è verificato ieri pomeriggio, alle 16.43 circa, quando un camion della ditta che sta effettuando i lavori lungo via Nocera, privo di controllo, è iniziato a scendere lungo la strada. Probabile un guasto al freno a mano che sarebbe risultato inserito. La sua corsa, come detto, si è arrestato contro una vetrina di un negozio mandandola in frantumi.
Dal video si vede perfettamente la dinamica dell’incidente ed il pericolo corso dai passanti.
 
                Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»