Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Al via la tappa del tour staffetta sui diritti Unicef Campania

Sfilata in villa comunale per gli studenti stabiesi.

tempo di lettura: 1 min
19/10/2021 12:15:57

A Castellammare di Stabia la VI tappa del Tour Staffetta sui Diritti “Luigi Bellocchio”: la manifestazione, giunta alla V edizione, è stata organizzata dal Comitato Unicef Campania e patrocinata dall’amministrazione comunale del sindaco Gaetano Cimmino. L’evento è portato avanti sul territorio da Emilia Narciso, presidente di Unicef Campania, e da Francesco Langella, coordinatore del Laboratorio Regionale Città dei Bambini e delle Bambine di San Giorgio a Cremano.

Il Tour 2021, intitolato “Le Strade del Gioco”, celebra di fatto il 32esimo anniversario della Convenzione Onu sui Diritti dell'infanzia (Convention on the Rights of the Child) approvata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989 e ratificata in Italia nel 1991. Proprio il 20 novembre ricade la Giornata Mondiale dell’Infanzia.

Il tema scelto per l’edizione 2021 è il “Basolato dei Diritti - Pavimentiamo le strade per tracciare i diritti dei bambini e dei ragazzi”. Il Basolato ha visto all’opera i ragazzi delle scuole di Castellammare che saranno presenti nel corso della tappa stabiese e che apporranno i tasselli per costruire una nuova “pavimentazione”.

Video
play button

Castellammare - Immacolata, la notte dell'ultima stella

Le voci votive di 'Fratill e Surelle' nei vari rioni della città.

2 ore fa
share
play button

Castellammare - I Falò dell'Immacolata sull'arenile

08/12/2021
share
play button

Castellammare - L'accensione dell'albero in villa comunale

08/12/2021
share
play button

Passione Gialloblù, special guest il centrocampista della Juve Stabia Guido Davì

07/12/2021
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici