Lo scorso 15 maggio, giusto due settimane fa, c'è stata la riapertura ufficiale dei lidi ma fino ad ora la stagione balneare a Castellammare non era ancora decollata. Le condizioni climatiche sfavorevoli degli ultimi due week-end hanno scoraggiato un po' tutti e sulle spiagge si contavano pochi ombrelloni aperti. Da domani però il bollettino metereologico annuncia bel tempo e le aspettative per l'inizio della stagione balneare si alzano. Infatti, sono attesi sui lidi stabiesi centinaia di bagnanti per dare finalmente il via a questa stagione balneare che promette cifre record. È un'estate che fa ben sperare anche se, per il momento, bisogna ancora rispettare le stesse regole dello scorso anno: prenotazioni obbligatorie, distanziamento sociale, ingressi contingentati, ecc...
L'offerta dei lidi in città è ampia e accessibile a tutte le tasche. Si va dai 7 ai 20 euro per un lettino, e dai 3 ai 10 euro per un ombrellone.
Base Popolare Democratici e Prograssisti, dopo l'ennesima critica di immobilismo alla maggioranza del sindaco Vicinanza,annunciano il loro "passo laterale".