Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Al via i trattamenti per le palme della Villa Comunale contro il punteruolo rosso

Verrà somministrato un prodotto fitosanitario direttamente nel sistema vascolare della pianta per proteggerla. Vietato manomettere i dispositivi di trattamento e a rispettare le aree interessate dagli interventi.

tempo di lettura: 1 min
01/02/2025 12:45:34

Sono in corso da questa mattina, sabato 1 febbraio, interventi di trattamento endoterapico su alcune palme presenti nella Villa Comunale di Castellammare di Stabia, al fine di contrastare l’infestazione da punteruolo rosso.

Il trattamento, eseguito da personale specializzato e con la supervisione dei tecnici comunali, prevede l’utilizzo di sacchetti arancioni appesi ai tronchi delle palme, attraverso i quali viene somministrato il prodotto fitosanitario direttamente nel sistema vascolare della pianta. Questa tecnica consente di proteggere le palme in modo mirato ed efficace, riducendo al minimo l’impatto ambientale e senza dispersione di sostanze nell’aria.

Si invitano i cittadini a non manomettere i dispositivi di trattamento e a rispettare le aree interessate dagli interventi. L’Amministrazione Comunale continuerà a monitorare la situazione e a predisporre le misure necessarie per la tutela del patrimonio arboreo cittadino.

Video
play button

Verso Brescia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»

19 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

30/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici