Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Aggressione a medico della pediatria, intervengono i carabinieri

Il Prefetto: «Massima attenzione sulla problematica delle violenze contro gli operatori sanitari che svolgono il proprio lavoro con notevole impegno».

tempo di lettura: 1 min
02/10/2024 12:46:29

Questa mattina i carabinieri della stazione di Castellammare di Stabia sono intervenuti presso il reparto di pediatria dell’ospedale San Leonardo per un'aggressione.
La madre di un paziente minorenne - riportano i militari -  avrebbe minacciato di morte una dottoressa per un presunto ritardo nelle cure al figlio.
Durante la discussione la donna avrebbe anche danneggiato la porta di ingresso del reparto.

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha voluto subito manifestare la propria vicinanza e solidarietà al medico aggredito ribadendo la massima attenzione sulla problematica delle violenze contro gli operatori sanitari che svolgono il proprio lavoro con notevole impegno, spesso in condizioni difficili e con grande sacrificio. Il Prefetto ha reso noto che proseguono le attività messe in campo per contrastare il gravissimo fenomeno con l'incremento dei presidi di polizia presso i Pronto Soccorso e l'intensificazione dei controlli da parte delle Forze dell'ordine nelle aree adiacenti ai nosocomi, considerati obiettivi sensibili, così come pianificato in seno al comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Inoltre, è stata incrementata la dotazione tecnologica degli ospedali con l’installazione di punto a punto con i presidi di polizia e di telecamere di videosorveglianza presso i locali del Pronto Soccorso e le ambulanze. L’argomento della violenza nei nosocomi sarà nuovamente affrontato nel Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si terrà presso la Prefettura nel pomeriggio odierno.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici