Il pronto soccorso del San Leonardo
Aggressione in centro città durante i festeggiamenti per la vittoria dell’Italia sulla Spagna. E’ accaduto ieri sera in piazza Principe Umberto dove un 31enne di Meta di Sorrento è stato aggredito e malmenato da 5 ragazzi tra i 16 ed i 22 anni.
L’uomo, R.A.I, era arrivato a Castellammare per assistere alla partita dell’Italia in uno dei locali sul lungomare. Terminata la gara di calcio, in compagnia di un amico, si è spostato nei pressi di Piazza Principe Umberto dove un gruppo di 4 / 5 ragazzi lo hanno accerchiato e malmenato, colpendolo anche con i caschi. Il tutto alle 00:10 circa, quindi nel pieno dei festeggiamenti per la vittoria dell’Italia sulla Spagna dopo i calci di rigore. E proprio Piazza Principe Umberto in quel momento era gremita di gente che festeggiava il raggiungimento della finale da parte degli azzurri di Mancini.
Dopo averlo picchiato, il gruppo si sarebbe allontanato ed il 31enne presentava diverse ferite ed il volto tumefatto. Per questo, è stato costretto a ricorrere alla cure del pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo. Qui i medici del nosocomio stabiese gli hanno diagnosticato una “contusione cranica da aggressione” giudicata guaribile in 10 giorni salvo complicazioni.
Questa mattina, infine, si è recato presso il comando dei carabinieri di Piano di Sorrento dove ha sporto regolare denuncia contro ignoti. Il 31enne ha riferito che non saprebbe riconoscere gli aggressori. Alla base del pestaggio potrebbero esserci diverbi avvenuti nei giorni precedenti con persone dell’hinterland napoletano.
Le Vespe pronte all’esordio stagionale contro una squadra di Serie A. Il tecnico carica il gruppo: «Abbiamo lavorato duro, serve coraggio e identità».