mercoledì 21 agosto 2019 - Aggiornato alle 12:12
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Cronaca

Castellammare - Addio a Lello Radice, la città piange l'attore e il vicesindaco stroncato da una malattia


E' scomparso questa mattina il noto attore di Castellammare. Da luglio scorso era vicesindaco di Castellammare

pavidas

Addio a Lello Radice, vicesindaco e attore di Castellammare di Stabia. E' scomparso questa mattina a 53 anni dopo aver combattuto per anni contro una brutta malattia. Città in lutto per la morte del noto attore con un passato anche come direttore artistico del Supercinema di corso Vittorio Emanuele. Sotto shock l'amministrazione di Gaetano Cimmino che negli ultimi mesi aveva avuto modo di conoscere le qualità umane e lavorative di Radice che si occupava del settore Cultura. Il suo ultimo regalo alla città è stato il Palio dei Fuochi in occasione dell'8 dicembre, con i successivi concerti di Enzo Avitabile e Sal Da Vinci. La sua nomina era stata voluta fortemente dal primo cittadino che non solo gli aveva affidato il compito di valorizzare la città di Castellammare dal punto di vista culturale, ma anche il ruolo da vicesindaco. Da qualche mese purtroppo le sue condizioni di salute sono peggiorate notevolmente fino alla scomparsa di questa mattina. I funerali si terranno domani alle 9:30 in Cattedrale.

«Il miglior vice che si potesse desiderare.


Un compagno di viaggio, un amico. Ciao Lello» è stato il commento del sindaco Gaetano Cimmino. «La comunità del PD si stringe in un abbraccio affettuoso alla famiglia dell’amico Lello Radice nel giorno della Sua scomparsa. Resterà indelebile il segno del suo impegno civile, resterà indelebile il segno dell’uomo di cultura, resterà indelebile il segno dello straordinario uomo di teatro appassionato ed innamorato del suo lavoro. Ne piangiamo la morte con la speranza nella fede che abbia il posto che merita sulle scene del Regno dei Cieli» scrivono i Dem di Castellammare. «S.S. Juve stabia, in tutte le sue componenti, si unisce al cordoglio della famiglia Radice ed a tutta l’amministrazione comunale per la prematura scomparsa, del vicesindaco dott. Lello Radice. Alla famiglia Radice vanno le nostre più sentite condoglianze» è invece il pensiero della società di Franco Manniello.

Dalla redazione di StabiaChannel le più sincere condoglianze alla famiglia Radice.


video Castellammare - Ultimo saluto a Lello Radice. VIDEO

giovedì 23 maggio 2019 - 11:58 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO