martedì 20 agosto 2019 - Aggiornato alle 21:13
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Cronaca

Castellammare - Addio a Lello Radice, il ricordo di Sal Da Vinci e Biagio Izzo: «Oggi comincia la tua tournée in Paradiso»


Sal Da Vinci ha anche partecipato ai funerali di questa mattina in Cattedrale

pavidas

Colleghi ma in realtà amici fraterni. Un dolore enorme anche per chi, come Sal Da Vinci e Biagio Izzo, ha lavorato e vissuto con Lello Radice, vicesindaco di Castellammare di Stabia. A poche ore dalla sua scomparsa, i due hanno lasciato a Facebook il proprio ricordo dell'attore scomparso prematuramente dopo una lunga malattia. «Amico mio, mi sono illuso, ho creduto e sperato con tutte le mie forze, ed ho sognato che se riposavi gli occhi, il peggio sarebbe passato, che il cielo e la terra facevano pace, che gli angoli bui avevano luce! Riposa il cuore amico mio, la tua vita ha un paradiso, sei con me per sempre» ha scritto Sal Da Vinci sulla sua pagina ufficiale. Messaggio di cordoglio seguito anche da quello di Biagio Izzo: «Amico mio amico caro riposa in pace. Sono distrutto e affranto dal dolore. Oggi inizia la tua tournée in tutto il paradiso organizza che appena arrivo sarò il primo ad esibirmi nel tuo teatro. Sono vicino alla famiglia radice un abbraccio forte forte».

L'amicizia fra Sal Da Vinci e Radice era storica. Proprio grazie ad essa è stato possibile organizzare il concerto di fine anno a Castellammare di Stabia con il cantante napoletano che ha animato il pubbico stabiese fino alla mezzanotte del 2019.


Un Capodanno in piazza con artisti di primo livello che non si vedeva da anni, uno degli ultimi regali che il vicesindaco ha fatto alla sua città. «Sono qui solo per il grande rapporto che mi lega con Lello» disse Sal Da Vinci in conferenza stampa di presentazione. Oggi era anche presente in Cattedrale per l'ultimo saluto all'amico di una vita. Il dolore e le lacrime non gli hanno permesso di rilasciare una dichiarazione ai tanti giornalisti presenti.

Ma i messaggi di cordoglio per Lello Radice sono arrivati da tutte le forze politiche di Castellammare che hanno avuto modo di confrontarsi con il vicesindaco stabiese. Associazioni e semplici cittadini non hanno voluto far mancare il proprio sostegno alla famiglia per una morte difficile da accettare. La chiesa gremita di questa mattina è la conferma di come l'attore sia stato benvoluto da tutti per il suo impegno come amministratore ma soprattutto per le sue qualità umane.


venerdì 24 maggio 2019 - 19:16 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO