Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Addio a Giampiero Galeazzi, il ricordo di 'Peppiniello' Di Capua: «Ci hai consegnati alla storia»

«Buon viaggio Giampiero». Il ricordo dell'ex canottiere stabiese.

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
12/11/2021 15:19:47

Foto dal web

Addio a Giampiero Galeazzi: il giornalista sportivo della Rai ed ex canottiere aveva 75 anni, era malato da tempo.  Nato a Roma, era conosciuto anche con il soprannome di Bisteccone. Memorabili le sue telecronache sportive tra cui quella della vittoria olimpica dei fratelli Abbagnale nel canottaggio. Ed è proprio lo stabiese Giuseppe Di Capua, detto Peppiniello a ricordare il noto telecronista sulla pagina social.

«Con le tue frasi memorabili –scrive-:”non li prendono più’,’ “Castellammare contro il resto del mondo’’, ci hai consegnati alla Storia come Omero ha consegnato alla Storia l’Iliade e l’Odissea. Buon viaggio Giampiero»

Video
play button

Juve Stabia - La città abbraccia le vespe, le parole del presidente Andrea Langella

Il presidente in occasione della festa gialloblù: «La Brera Holdings? Abbiamo solo rimandato. Adorante? Non lo manderei mai via, è fondamentale in questo campionato.»

03/06/2025
share
play button

Verso Cremonese - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

24/05/2025
share
play button

Castellammare - Osservatorio criminalità, l'intervento di Ruotolo

23/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Cremonese 2-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

22/05/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici