Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Abusivi a Pozzano, parcheggio 'chiavi in mano' sulla Panoramica

Le auto in sosta in doppia fila per recarsi verso i lidi. In tanti preferiscono lasciare le chiavi ai parcheggiatori abusivi per ridurre il tragitto a piedi. Affari d’oro con il pizzo in una città ancora senza regole.

tempo di lettura: 1 min
di red
12/08/2022 10:54:41

Parcheggio “chiavi in mano” e tutti al mare. Su via Panoramica scatta la sosta in doppia fila per “ovviare” all’incremento dei bagnanti nei lidi di Pozzano. E ancora una volta sono i parcheggiatori abusivi a fare affari d’oro. Con il weekend di Ferragosto alle porte, crescono in maniera esponenziale le presenze a Pozzano e in molti preferiscono lasciare le chiavi della propria auto ai parcheggiatori pur di non sostare la vettura a qualche centinaio di metri di distanza dagli stabilimenti balneari. Con il parcheggio delle Antiche Terme ormai riaperto da alcune settimane, la questione parcheggi su via Panoramica continua dunque a tenere banco. E per tanti la sosta sulla statale sorrentina comporta una duplice tariffa: quella ufficiale che equivale al costo del ticket per la sosta sulle strisce blu, e quella illecita che si manifesta attraverso il pizzo - variabile tra 3 e 5 euro - per i parcheggiatori abusivi. Una piaga irrisolta, che neppure l’introduzione delle strisce blu e degli ausiliari del traffico è servita a limitare, dal momento che la carenza di controlli sulle vie del mare non fa altro che agevolare l’attività illecita degli abusivi, i cui incassi in queste settimane crescono in maniera vertiginosa. E a trarre giovamento è ancora la malavita, in una città in cui le regole costituiscono sempre più un optional.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici