Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - A Natale e Capodanno brindisi e musica vietata: arriva l'ordinanza del sindaco. Multe fino a 500 euro

I locali non potranno somministrare superalcolici e non potranno vendere alcool in bottiglie di vetro. Vietata anche l'utilizzo di altoparlanti e amplificazioni all'esterno dei locali.

tempo di lettura: 1 min
di Gennaro Esposito
22/12/2018 07:42:58

Sarà un 24 e un 31 dicembre senza alcool e senza musica a Castellammare di Stabia. Il sindaco Gaetano Cimmino ha firmato due ordinanze con le quali vieta agli esercizi commerciali di somministrare superalcolici per la vigilia di Natale e per la vigilia di Capodanno oltre che alcool in bottiglie di vetro. Per chi consumerà all'esterno dei locali, dovrà accontentarsi dei bicchieri di plastica come prevede la normativa nazionale in occasione dei grandi eventi. In più il primo cittadino stabiese ha vietato anche l'installazione di altoparlanti e amplificazioni all'esterno dei locali: niente musica quindi durante le due vigilie quando le strade del centro sono invase da migliaia di stabiesi. I trasgressori saranno puniti con multe fino a 500€. A controllare il rispetto dell'ordinanza saranno le forze dell'ordine alle quali è stata inoltrata l'ordinanza del sindaco Cimmino.

Un compito non facile per gli agenti considerato che a dicembre Castellammare diventa terra di nessuno. Anche negli anni scorsi è stata presa una decisione simile, almeno per quanto riguarda la musica. Puntualmente, però, i locali della movida non rispettavano l'ordine arrivato dal Comune senza neanche subire una contravvenzione. Quest'anno l'amministrazione Cimmno ha deciso invece di utilizzare il pugno duro per mantenere ordine e decoro in due giorni, come il 24 e il 31, storicamente molto complicati.

Video
play button

Napoli - Le spettacolari immagini di Nave Vespucci all'arrivo nel porto

Tante le attività che si sono svolte il primo giorno: l’incontro con i protagonisti della serie “Mare Fuori”, l’appuntamento con l’artista Jago che si è raccontato in un talk e l’esposizione della sua opera “La David”, la presenza della storica a FIAT 1500 della Rai, e tante conferenze e panel di approfondimento.

14/05/2025
share
play button

Castellammare - Apuzzo(DeP): «Nulla è cambiato, facciamo passo laterale»

11/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 1-2. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

10/05/2025
share
play button

Castellammare - Orchestra del Severi accompagna la Peregrinatio della Statua di Sant'Antonino

09/05/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici