Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellamare - Gli alunni della Stabiae ripuliranno l'arenile

Iniziativa che rientra nell'evento “Nontiscordardimé - Operazione Scuole Pulite 2022”.

tempo di lettura: 1 min
31/03/2022 09:11:21
Castellamare - Gli alunni della Stabiae ripuliranno l'arenile

Immagine di repertorio non collegata alla notizia

La scuola secondaria di primo grado “Stabiae” organizzerà, per il giorno 7 aprile 2022, dalle ore 10 alle ore 12, una pulizia del tratto dell’arenile prospiciente il Corso Garibaldi (altezza Banca Stabiese). L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto ambientale “Nontiscordardime”, storica campagna di volontariato dell’associazione ambientalista Legambiente, rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, che coinvolge alunni, insegnanti e volontari nella cura degli ambienti scolastici e cittadini. Per rispondere al bisogno di socialità dei ragazzi e di una scuola aperta al territorio, quest’anno l'iniziativa è dedicata alla rigenerazione degli spazi urbani: un'occasione per ripulire un tratto di arenile stabiese,
quotidianamente ricoperto sia dai rifiuti trasportati dalle correnti marine che disseminati da persone insensibili all’ambiente e al territorio in cui vivono. In occasione della campagna Nontiscordardime, la scuola media Stabiae collaborerà con i volontari del circolo Legambiente locale “Circolo Legambiente Woodwardia”.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici