Cronaca
shareCONDIVIDI

Casola - Al via i lavori di messa in sicurezza della muratura crollata la notte dell'Immacolata

Il sindaco: «Chiedo alla cittadinanza di pazientare, a breve la strada sarà nuovamente percorribile.»

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
18/12/2020 11:19:11

Foto Facebook

Al via i lavori di messa in sicurezza della muratura di Via Roma, crollata la notte dell’Immacolata. Ad annunciarlo, il primo cittadino di Casola, Costantino Peccerillo, il quale stamattina si è recato sul posto per monitorare la situazione. Stando alle parole del primo cittadino, gli interventi con la scavatrice, necessari per evitare ulteriori problemi per la circolazione, bloccheranno momentaneamente la strada fino a quando i lavori saranno ultimati.

La frana, verificatasi nella notte tra il 7 e l’otto dicembre scorso, aveva fatto registrare un ulteriore crollo e la muraglia presente in quel tratto di strada avrebbe potuto ulteriormente cedere sotto la pressione del terreno reso pesante e franoso dalle piogge.

«Questa mattina sono iniziati i lavori di messa in sicurezza della muratura, crollata la notte dell’Immacolata –spiega il sindaco in una diretta via social-. Come già accennato nella scorsa comunicazione, l’inizio era programmato per mercoledì, ma per diversi motivi, è stato necessario rimandarli a stamattina. Chiedo alla cittadinanza di pazientare, a breve la strada sarà nuovamente percorribile. Seguiranno aggiornamenti.»

Video
play button

Castellammare nella morsa del Covid-19. Come uscirne?

Ne parliamo con il sindaco Gaetano Cimmino, con il Coordinatore dell’unità pastorale del centro antico Don Luigi Milano, Roberto Elefante presidente PD, Johnny De Meo presidente Ascom, Fabiola Toricco dirigente scuola media Denza, Giuseppe Giordano segretario cittadino PD e Dott Coppola Antonio responsabile Covid Asl Na3 Sud.

15 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Bari 0 a 2, le parole di mister Padalino e Mulè

15 ore fa
share
play button

Passione Gialloblù, XXII puntata. Con noi l'ex tecnico delle vespe Guido Carboni

02/03/2021
share
play button

Juve Stabia - Mister Padalino chiama i suoi all'attenzione: «Bari squadra ostica»

02/03/2021
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici