Cronaca
shareCONDIVIDI

Casola - Al via i lavori di messa in sicurezza della muratura crollata la notte dell'Immacolata

Il sindaco: «Chiedo alla cittadinanza di pazientare, a breve la strada sarà nuovamente percorribile.»

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
18/12/2020 11:19:11

Foto Facebook

Al via i lavori di messa in sicurezza della muratura di Via Roma, crollata la notte dell’Immacolata. Ad annunciarlo, il primo cittadino di Casola, Costantino Peccerillo, il quale stamattina si è recato sul posto per monitorare la situazione. Stando alle parole del primo cittadino, gli interventi con la scavatrice, necessari per evitare ulteriori problemi per la circolazione, bloccheranno momentaneamente la strada fino a quando i lavori saranno ultimati.

La frana, verificatasi nella notte tra il 7 e l’otto dicembre scorso, aveva fatto registrare un ulteriore crollo e la muraglia presente in quel tratto di strada avrebbe potuto ulteriormente cedere sotto la pressione del terreno reso pesante e franoso dalle piogge.

«Questa mattina sono iniziati i lavori di messa in sicurezza della muratura, crollata la notte dell’Immacolata –spiega il sindaco in una diretta via social-. Come già accennato nella scorsa comunicazione, l’inizio era programmato per mercoledì, ma per diversi motivi, è stato necessario rimandarli a stamattina. Chiedo alla cittadinanza di pazientare, a breve la strada sarà nuovamente percorribile. Seguiranno aggiornamenti.»

Video
play button

Castellammare - Il 2026 comincia con un tuffo, per la prima volta sul lungomare stabiese

La tradizione del primo bagno dell'anno, che quest'anno è giunta alla sua 40esima edizione, si è svolta quest'anno sull'arenile stabiese.

02/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Sudtirol 1-0. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

28/12/2025
share
play button

Juve Stabia - Sudtirol. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

26/12/2025
share
play button

Cesena - Juve Stabia 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

21/12/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici