Cronaca
shareCONDIVIDI

Campania - Emergenza Covid, De Luca chiude tutte le scuole

Nuova ordinanza a breve che imporrà la DAD per tutti gli studenti fino alla metà di marzo. «Oltre 2mila positivi al giorno: servono misure drastiche.»

tempo di lettura: 2 min
di Gennaro Esposito
26/02/2021 15:43:20

«Oltre 2mila positivi al giorno ci preoccupano ed è arrivato il momento di adottare misure drastiche. Lunedì chiudiamo tutte le scuole». È chiaro il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca che nel corso della diretta Facebook del venerdì ha annunciato l'arrivo di una nuova ordinanza che imporrà la DAD per tutti gli studenti almeno fino alla metà di marzo. «In Campania abbiamo già da qualche giorno circa 2mila positivi al giorno. Un peggioramento normale dopo il rilassamento totale delle ultime settimane che ha contribuito a peggiorare i nostri dati. Siamo andati a sbattere la testa. E ribadisco il mio concetto dei mesi scorsi: chiudere tutto per qualche settimana e aprire solo quando tutto sarà finito. Aprire quindi quando sarà possibile far restare aperti tutti. E questo vale anche per la scuola che se tutto procederà per il meglio, avrà tutto il personale vaccinato entro la metà di marzo» spiega De Luca.

Il Governatore torna anche sul tema dei controlli: «Se indossi o non indossi la mascherina in Italia non fa nessuna differenza: non ci sono i controlli e tutti fanno quello che vogliono. Non auspico uno stato di polizia ma almeno un Governo che sia capace di far rispettare le ordinanze che vengon emanate. Abbiamo bisogno almeno di 150mila uomini per governare il territorio. Mi auguro che il premier Mario Draghi corra ai ripari».

«C'è stato un grave errore nei mesi scorsi commesso sia dal Commissario di governo contro la pandemia sia dal precedente governo. Nessuno ha mai pensato di poter realizzare un vaccino in Italia come invece stanno facendo in molti altri Paesi europei. Una cosa semplicisimma che non è stata fatta ed ora siamo costretti a rincorrere. Tutto ciò ha comportato che le dosi acquistate sono state consegnate fra le Regioni in modo squilibrato. Noi per esempio oggi abbiamo 60mila dosi in meno rispetto al Lazio che ha lo stesso numero di abitanti della Campania. Sono dati» conclude De Luca.

Video
play button

Juve Stabia - Altra vittoria per le vespe. Mister Padalino predica calma

Le parole del tecnico delle vespe al termine dell'importante vittoria della sua squadra a Caserta.

18/04/2021
share
play button

Juve Stabia - Padalino mette nel mirino la Caserta ed i playoff

17/04/2021
share
play button

Campania - La situazione sui contagi, sulla scuola e soprattutto sulla campagna vaccinale

16/04/2021
share
play button

Passione Gialloblù, XXVII puntata. Ospite della serata Gigi Pavarese

13/04/2021
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici