In prossimità della Fase 2, le aziende in Campania si stanno attrezzando per poter limitare il più possibile la diffusione del contagio Covid-19. Specialmente quelle impegnate nel trasporto pubblico: nel settore in questione è necessario garantire la giusta distanza di sicurezza tra i passeggeri.
Per tale motivo l’Eav sui propri mezzi ha deciso di applicare bollini rossi sugli schienali dei sedili. Serviranno a mantenere le distanze di sicurezza per quei pochi passeggeri che usufruiranno del servizio. In ogni caso si raccomanderà la clientela di prestare la massima attenzione alle norme igienico sanitarie, poiché di trasgressione alle regole, verranno allerate le forze dell'ordine.
«Dal 4 maggio posti distanziati -ha scritto sui social il presidente dell’azienda Umberto De Gregorio- del distanziamento sociale non è responsabile il personale dell'azienda di trasporto (come da disposizioni nazionali). In caso di emergenza verranno allertate le forze dell'ordine.»
Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.