Cronaca
shareCONDIVIDI

Campania - Allerta meteo prorogata di 24 ore

La criticità idrogeologica permarrà almeno fino alle 18 di doman.

tempo di lettura: 1 min
10/12/2024 13:06:14

La perturbazione che sta interessando la Campania portando piogge e temporali su gran parte del territorio, sta lentamente uscendo dalla regione. Le precipitazioni però continueranno, ancora per 24 ore, ad interessare alcuni settori.
Per questo motivo, la Protezione Civile della Regione Campania, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha ulteriormente prorogato la vigente allerta meteo di livello Giallo: la criticità idrogeologica permarrà almeno fino alle 18 di domani, mercoledì 11 dicembre.
I fenomeni, in ogni caso, sono in attenuazione su alcune zone. Già oggi si assiste ad un alleggerimento in Alta Irpinia e Sannio, su Alto Volturno e Matese e nella zona del Tanagro. Dalle 18 anche la zona 5, Tusciano e Alto Sele, sarà interessata da un miglioramento delle condizioni meteo.
Sul resto della Campania la perturbazione porterà ancora rovesci e temporali associati a fenomeni connessi al rischio idrogeologico localizzato: saranno possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, caduta massi e frane in considerazione della fragilità dei territori.
A causa della saturazione dei suoli saranno possibili frane e caduta massi anche in assenza di nuove precipitazioni.
Si ricorda ai Sindaci di tutta la Campania di mantenere attivi i Centri Operativi Comunali (COC), di attuare tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile.

Video
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici