martedì 26 marzo 2019 - Aggiornato alle 19:15
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Boscotrecase - Rubata una pecora dal presepe di piazza Matteotti: «Gesto vile a danno della collettività»


Il comitato cittadino si espone: «La sola parola che viene da pronunciare è vergogna».

pavidas

Non c’è pace per il presepe del riciclo a Boscotrecase. Dopo la bandiera palestinese affissa alla rappresentazione della Natività in piazza Matteotti nel giorno di Santo Stefano, questa notte ignoti hanno rubato la pecora che sedeva accanto alla Madonna. Un gesto vile e apparentemente immotivato, vista per altro la conclusione delle festività natalizie.
Ad esporsi contro l’atto di inciviltà è stato il comitato cittadino di Boscotrecase, che ha prontamente denunciato l’accaduto alle autorità competenti e diramato nel pomeriggio un comunicato critico. «La sola parola che viene da pronunciare - si legge nel documento - è vergogna. Rubare è un crimine.


Farlo a danno della collettività su una cosa pubblica che ha visto il lavoro di donne e uomini da mesi a realizzare queste figure artigianali è solamente vergognoso, oltre che da vigliacco, perché è a danno dell'intera collettività».
Naturalmente, con le forze dell’ordine al lavoro per ricostruire la vicenda, non è tato ancora possibile individuare i responsabili. Tuttavia il comitato ha tenuto a fare un appello: «Chi ha visto qualcosa parli, chi ha rubato qualcosa restituisca. Chi ha lavorato in questi mesi non si avvilisca per questo furto. La bellezza che mancava continua - conclude il comunicato -. I ladri di speranza non l’avranno vinta».


venerdì 11 gennaio 2019 - 20:54 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese