Cronaca
shareCONDIVIDI

Boscotrecase - Riapre il pronto soccorso, boccata d'ossigeno per il San Leonardo di Castellammare

Il direttore generale dell'ASL Napoli 3 SUD ordina la riapertura del reparto entro il prossimo 15 novembre. Intanto a Torre Annunziata i cittadini chiedono la riaprtura del p.s. del S.Anna.

tempo di lettura: 1 min
di sr
10/10/2022 09:07:26
Boscotrecase - Riapre il pronto soccorso, boccata d'ossigeno per il San Leonardo di Castellammare

Mentre i cittadini sfilano in strada a Torre Annunziata per richiedere la riapertura del pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna, il direttore generale dell’ASL Napoli 3 Sud – Giuseppe Russo – ordina la riapertura dello stesso reparto presso l’ospedale di Boscotrecase. Una notizia importante per il territorio che vede così, dopo oltre 2 anni, tornare operativo un servizio particolarmente importante per l’intero territorio. La riapertura, come disposto da Russo, dovrà avvenire entro il prossimo 15 novembre. L’ospedale di Boscotrecase, lo ricordiamo, fu convertito in Covid Hospital per gestire al meglio l’emergenza pandemica. Ora, con i ricoveri in calo – ma con un tasso di positività che resta comunque elevato – la saggia decisione di riaprire il pronto soccorso e far così fronte alle tante richieste quotidiane di accesso.

Una boccata d’ossigeno anche per l’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, che era ormai l’unico presidio di zona rimasto attivo. Un reparto, quello del nosocomio stabiese, che da alcuni mesi era orami al collasso, con lunghe attese anche per casi particolarmente gravi. Emblematica la morte di un uomo mentre attendeva di essere visitato. Un caso su cui ora la magistratura ha aperto un’inchiesta.

Con la riapertura del pronto soccorso di Boscotrecase si auspica un minor afflusso di cittadini al San Leonardo che potrà così iniziare a lavorare con meno affanni. E, come dicevamo, anche a Torre Annunziata chiedono che venga riaperto il pronto soccorso. Mentre medesima problematica è vissuta in Penisola Sorrentina dove tanto ci si è battuti per far ritornare operativo il pronto soccorso dell’ospedale De Luca e Rossano.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici