Nuovo incidente per fortuna senza vittime al passaggio a livello di via Cangiani a Boscoreale. Per fortuna non sono coinvolti treni della Circumvesuviana, ma soltanto vetture e automobilisti.
tempo di lettura: 1 minNuovo incidente per fortuna senza vittime al passaggio a livello di via Cangiani a Boscoreale. Per fortuna non sono coinvolti treni della Circumvesuviana, ma soltanto vetture e automobilisti.
"E' l' ennesimo episodio inquietante - dichiara il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli - che ci fa capire che anche la sicurezza e l' incolumità dei viaggiatori è sempre più a rischio sui treni della circumvesuviana. Oltre che disagevole viaggiare sui treni campani è diventato molto pericoloso. Una volta prendono fuoco, un' altra volta deragliano. Per non parlare del fatto passano sempre più spesso in ritardo quando le corse non vengono soppresse. I convogli sono in condizioni indecenti con i vagoni talmente malridotti che quando c' è maltempo bisogna aprire gli ombrelli perchè piove all' interno e bisogna stare attenti alle chiazze di vomito o urina visto che la pulizia è oramai rara. I vertici amministrativi e politici della Regione a partire dall' assessore Vetrella stanno tirando troppo la corda portando all' esasperazione l' utenza.
"E' l' intero sistema di trasporto su ferro che opera in Campania - continua Borrelli - che è collassato. Basti ricordare che proprio stamane un treno Frecciarossa, partito da Roma-Termini alle 7.35 e diretto a Napoli con arrivo previsto alle 8.45, si è fermato poco dopo la partenza nei pressi di Frosinone, ed è arrivato a destinazione con 130 minuti di ritardo scatenando la rabbia dei passeggeri. Episodi simili sono all' ordine del giorno ed infatti a fine dicembre a causa dell' ennesimo ritardo di un frecciarossa ci fu una insurrezione dei passeggeri guidati dall' attrice Anna Galiena che stavano venendo alle mani con il personale".
Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»