Ogni giorno un passo indietro. Nella giornata di ieri vi avevamo raccontato di come un incendio di natura dolosa ai sacchetti di immondizia aveva intossicato l'aria di via Cimitero: nello stesso pomeriggio un rogo ha addirittura coinvolto i binari della stazione Circum di Villa Regina. L'incendio, sulle cui cause sono tuttora in corso verifiche, ha danneggiato alcuni cavi della linea sulla tratta Torre Annunziata - Scafati, provocando uno stop alla circolazione dei treni dalle 14.15 alle 18.30. Le fiamme sono state spente da due squadre dei vigili del fuoco, non senza difficoltà.
Indagano i carabinieri della stazione di Boscoreale, i quali stanno ricostruendo la dinamica del rogo. Sulla vicenda è intervenuto anche il presidente dell'Eav, Umberto De Gregorio: «Purtroppo si registrano incendi che avvengono su aree private e che causano disagi alla circolazione dei treni. Ho chiesto di procedere alla pulizia dei terreni circostanti alle rete ferrata, proprio per scongiurare fatti del genere». Parole che fanno il paio con quelle dei residenti del centro storico borghese, i quali hanno avevano invocato a più riprese l'intervento del sindaco Antonio Diplomatico per frenare l'emergenza di queste ore.
«Nel finale è subentrata la stanchezza per le tante partite ravvicinate, ora affronteremo la battaglia del ritorno con umiltà ed elmetto».