I carabinieri di Torre Annunziata sono a lavoro per riscostruire gli attimi precedenti all'esplosione avvenuta nella notte a Boscoreale contro un negozio situato in via Nazionale Passanti, seminando paura tra i residenti. I militari, anche monitorando le telecamere dell'area, lavorano per individuare i possibili responsabili e un eventuale collegamento con la stesa avvenuta 24 ore prima, nella notte tra giovedì e venerdì in via Orto Botanico, al centro del Piano Napoli, una zona già nota per l'attività di gruppi criminali.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, ancora in fase di verifica, l'esplosione si sarebbe verificata intorno alle 2 e sarebbe stata cagionata da un ordigno, tipo bomba carta che ha causato danni alla serranda dell’esercizio commerciale. Fortunatamente, non si registrano feriti, ma il gesto ha destato profonda preoccupazione nella comunità locale e ha messo in allerta le forze dell’ordine, arrivate immediatamente sul posto dopo essere stati allertati dai residenti sconvolti dal forte boato che ha squarciato il silenzio notturno.
Entrambi gli episodi lasciano intendere una preoccupante escalation di violenza, che potrebbe essere il segnale di tensioni tra i gruppi criminali della zona e di un aumento della pressione degli stessi sul territorio. Gli inquirenti stanno seguendo diverse piste, valutando se l’episodio sia legato a un tentativo di intimidazione o di regolamento di conti nel contesto della criminalità locale.
«Questa vittoria ci restituisce leggerezza, questi 22 punti rappresentano un sogno» spiega il tecnico. «Prima della partita avevamo stretto un patto con i tifosi della Curva Sud, volevamo vincere per Castellammare. Dedico questi 3 punti a mia moglie, così evito di farle il regalo di compleanno»