Cronaca
shareCONDIVIDI

Boscoreale - Bambino mutilato dal petardo, il racconto dei genitori non convince gli investigatori

Il piccolo di 3 anni perderà la mano a seguito dell'esplosione, la madre non si sarebbe accorta subito delle gravi ferite: è giallo sulla sua versione.

tempo di lettura: 2 min
di Francesco De Sio
12/06/2019 15:45:03

Il giallo oltre la tragedia. L'esplosione del petardo che lunedì pomeriggio ha mutilato un bambino di appena 3 anni di tre dita di una mano ha sconvolto il quartiere del Piano Napoli e tutta la comunità di Boscoreale. Un incidente occorso in strada, secondo la madre del piccolo, messa alle strette da ieri dai carabinieri della stazione locale. Eppure, le indagini condotte dal maresciallo Massimo Serra e coordinate dalla compagnia di Torre Annunziata avrebbero evidenziato palesi falle nella versione fornita proprio dalla genitrice. Da decifrare, in primis, il luogo dove si è effettivamente verificato l'episodio.

In via Settetermini, nei pressi dell'isolato 11, non sarebbero infatti state riscontrate dagli investigatori tracce di sangue. Elementi organici invece rilevati - pare - nell'abitazione della famiglia. Stando a quanto raccontato dalla mamma, invece, il piccolo stava giocando nel tardo pomeriggio in strada con un palla, a pochi metri di distanza dal fratellino minore. D'improvviso il pianto disperato, poco dopo aver raccolto un oggetto da terra. A far storcere il naso ai carabinieri, il dettaglio secondo cui la donna si sarebbe accorta solo in un secondo momento, vale a dire dopo l'ingresso in casa, della mutilazione del figlioletto. Solo allora sarebbe stato allertato il padre.

Decisamente troppo inverosimile vista la perdita delle tre dita, anche per la madre più distratta. Ecco perché anche in queste ore le forze dell'ordine starebbero intensificando le indagini per scoprire la reale dinamica dell'accaduto e individuare le eventuali responsabilità del caso. La triste realtà parla della successiva corsa disperata all'ospedale di Boscotrecase, prima del trasferimento al Santobono di Napoli, dove i camici bianchi partenopei lo hanno operato d'urgenza per le gravi ferite riportate. Attualmente il piccolo si trova in prognosi riservata, nelle prossime 24 ore i medici provvederanno ad amputare l'arto.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici