Cronaca
shareCONDIVIDI

Avellino - Tentata rapina alle Poste, 4 arresti. Ferito uomo su balcone

Sparatoria nei pressi della villa comunale di Montoro

tempo di lettura: 1 min
di ansa
11/11/2022 13:41:41
Avellino - Tentata rapina alle Poste, 4 arresti. Ferito uomo su balcone

Quattro arresti e due feriti: è questo il bilancio dello scontro a fuoco tra rapinatori e polizia avvenuto stamattina poco dopo le 8:30 a Montoro, in provincia di Avellino. I rapinatori hanno atteso l'apertura del locale ufficio postale, in pieno centro, nei pressi della vila comunale.

Un attimo prima di fare irruzione all'interno sono stati intercettati da una pattuglia della Polizia di Stato. E' seguito un conflitto a fuoco nel quale è rimasto ferito uno dei rapinatori. Un colpo di rimbalzo ha poi colpito di striscio un anziano che si trovava sul balcone della sua abitazione. La sparatoria è durata alcuni minuti e si è conclusa con l'arresto dei quattro rapinatori.

E' ricoverato in codice rosso all'ospedale "Moscati" di Avellino uno dei quattro rapinatori. Si tratta di un 51enne originario della provincia di Caserta ferito da due proiettili alla scapola e alla regione cervicale. In queste ore verrà sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Nella sparatoria, come detto, è rimasto ferito lievemente anche un 74enne che dal balcone della sua abitazione ha assistito al conflitto a fuoco avvenuto poco dopo le otto in pieno centro cittadino: un colpo di striscio lo ha raggiunto alla spalla sinistra. Gli altri tre rapinatori sono stati arrestati.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici