Cronaca
shareCONDIVIDI

Avellino - Scompare di casa con il compagno, 80enne trovata morta

L'uomo era stato rintracciato in stato confusionale

tempo di lettura: 1 min
di Ansa
18/03/2023 09:01:08

E' stata ritrovata morta, in località Arco di Rienzo a Baiano, in provincia di Avellino, Grazia Prisco, l'anziana donna di Sarno, in provincia di Salerno, di cui si erano perse le tracce da alcuni giorni, dopo che l'80enne si era allontanata da casa insieme al compagno. L'uomo era stato trovato ieri sera, in stato confusionale, in una zona di montagna dell'Avellinese, tra Taurano e Monteforte, e non ha saputo dire cosa sia accaduto negli ultimi giorni.
   Il cadavere dell'anziana si trovava in una zona isolata e in alta quota: il primo esame esterno del cadavere non ha fornito elementi sulle possibili cause del decesso.
    L'80enne e il compagno si erano allontanati dal comune in provincia di Salerno a bordo di un Apecar. Al momento del ritrovamento l'uomo era da solo e a piedi in evidente stato di difficoltà e non è stato in grado di spiegare cosa sia accaduto in questi giorni di vuoto, durante i quali si sono perse le tracce della coppia.
    L'uomo sarebbe solo riuscito a dire che si erano recati in montagna ma rispetto a tutto ciò che è accaduto dopo dice di non ricordare nulla. Dichiarazioni che sono al vaglio degli inquirenti.
    Nel pomeriggio i vigili del fuoco in collaborazione con il soccorso alpino della guardia di finanza sono riusciti prima a ritrovare l'Apecar e successivamente, poco distante dal mezzo, è stato ritrovato il corpo senza vita della donna. Le indagini sull'accaduto proseguono, senza escludere nessuna traccia.

Video
play button

Castellammare - Vozza su Savorito, Centro Antico e prossime elezioni

L'ex sindaco parla delle criticità del progetto di rigenerazione del Savorito e del rilancio del Centro Antico. Quindi una riflessione sulle prossime elezioni amministrative.

2 ore fa
share
play button

Monopoli - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

10/02/2024
share
play button

Castellammare - Gli errori del passato, le sfide del futuro. «Ci vuole competenza»

10/02/2024
share
play button

Castellammare - Non sceglierò Barabba, Nicola Corrado racconta il suo libro

27/01/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici